Gli uomini sono preposti alle donne in base alla responsabilità che Allāh ha loro concesso su di esse, e per ciò che hanno speso dei loro beni. E le donne pie sono devote, rispettose dell’ignoto, secondo ciò che preserva Allāh. In quanto a quelle da cui temete la disobbedienza, consigliatele, poi allontanatele nei loro giacigli, poi picchiatele[40]; se obbediscono, non cercate più una via contro di loro, e Allāh è in verità Sublime, Grande.
[40]- Hadīth: Dice Il Profeta Muħammed (SAAWS) picchiatele si riferisce all’utilizzare lo stecchino chiamato “araq”, lungo quindici (15) cm circa , e del diametro simile a quello di una penna. L’azione di offesa viene fatta tenendo qualcosa sotto il braccio, in modo da muovere solo l’avambraccio e simulare l’offesa.
E se temete una lite tra i due, mandate un mediatore tra i suoi e un mediatore dalla parte di lei; se vogliono fare pace, certo Allāh metterà tra loro la concordia, e in verità Allāh è Sapiente, Ben Informato.
E adorate Allāh e non accomunateGli nessuno, e siate benevoli verso i genitori, e i parenti, e gli orfani, e i poveri, e il parente vicino, il vicino di casa, l’intimo amico, il viandante e gli schiavi che possedete: in verità Allāh non ama i presuntuosi e gli arroganti,
quelli che sono avari e invitano gli altri all’avarizia e nascondono ciò che Allāh donò loro della Sua grazia – e abbiamo già preparato per i miscredenti una punizione umiliante –
Contents of the translations can be downloaded and re-published, with the following terms and conditions:
1. No modification, addition, or deletion of the content.
2. Clearly referring to the publisher and the source (QuranEnc.com).
3. Mentioning the version number when re-publishing the translation.
4. Keeping the transcript information inside the document.
5. Notifying the source (QuranEnc.com) of any note on the translation.
6. Updating the translation according to the latest version issued from the source (QuranEnc.com).
7. Inappropriate advertisements must not be included when displaying translations of the meanings of the Noble Quran.
د لټون پایلې:
API specs
Endpoints:
Sura translation
GET / https://quranenc.com/api/v1/translation/sura/{translation_key}/{sura_number} description: get the specified translation (by its translation_key) for the speicified sura (by its number)
Parameters: translation_key: (the key of the currently selected translation) sura_number: [1-114] (Sura number in the mosshaf which should be between 1 and 114)
Returns:
json object containing array of objects, each object contains the "sura", "aya", "translation" and "footnotes".
GET / https://quranenc.com/api/v1/translation/aya/{translation_key}/{sura_number}/{aya_number} description: get the specified translation (by its translation_key) for the speicified aya (by its number sura_number and aya_number)
Parameters: translation_key: (the key of the currently selected translation) sura_number: [1-114] (Sura number in the mosshaf which should be between 1 and 114) aya_number: [1-...] (Aya number in the sura)
Returns:
json object containing the "sura", "aya", "translation" and "footnotes".