Firo maanaaji al-quraan tedduɗo oo - Firo italiiwo raɓɓiɗiniingo e faccirde al-quraan * - Tippudi firooji ɗii


Firo maanaaji Aaya: (57) Simoore: Simoore Huud
فَإِن تَوَلَّوۡاْ فَقَدۡ أَبۡلَغۡتُكُم مَّآ أُرۡسِلۡتُ بِهِۦٓ إِلَيۡكُمۡۚ وَيَسۡتَخۡلِفُ رَبِّي قَوۡمًا غَيۡرَكُمۡ وَلَا تَضُرُّونَهُۥ شَيۡـًٔاۚ إِنَّ رَبِّي عَلَىٰ كُلِّ شَيۡءٍ حَفِيظٞ
Se siete avversi e voltate le spalle a ciò che vi ho comunicato, sappiate che non devo fare altro che comunicare; ed io vi ho informato di ciò che mi ha affidato Allāh, e che mi ha ordinato di comunicare; ora, tutte le prove sono contro di voi. Allāh, il mio Dio, vi distruggerà, e porterà un altro popolo che sia vostro erede. Voi non potete fare alcun male ad Allāh, piccolo o grande, con la vostra rinnegazione e la vostra avversità. Egli non ha bisogno dei Suoi sudditi; in verità il mio Dio Vigila su ogni cosa: non Gli è nascosto alcun male che tramate contro di me.
Faccirooji aarabeeji:
Ina jeyaa e nafoore aayeeje ɗee e ngol hello:
• من وسائل المشركين في التنفير من الرسل الاتهام بخفة العقل والجنون.
Parte dei mezzi che utilizzano gli idolatri per allontanare gli altri dai messaggeri, vi è il fatto di accusarli di essere stolti e folli.

• ضعف المشركين في كيدهم وعدائهم، فهم خاضعون لله مقهورون تحت أمره وسلطانه.
Sulla debolezza delle trame degli idolatri e della loro inimicizia: essi sono sottomessi ad Allāh contro la loro volontà, soggetti al Suo comando e al Suo dominio.

• أدلة الربوبية من الخلق والإنشاء مقتضية لتوحيد الألوهية وترك ما سوى الله.
Sulle evidenze della divinità nella Creazione; è necessario unificare la divinità e abbandonare tutti gli altri all'infuori di Allāh.

 
Firo maanaaji Aaya: (57) Simoore: Simoore Huud
Tippudi cimooje Tonngoode hello ngoo
 
Firo maanaaji al-quraan tedduɗo oo - Firo italiiwo raɓɓiɗiniingo e faccirde al-quraan - Tippudi firooji ɗii

Firo italiiwo raɓɓinaango e facciro al-quraan tedduɗo oo ummiingo e hentorde facciro wonannde jaŋdeeli al-quraan

Uddude