Vi è permessa la pesca, e di mangiarne a godimento vostro e dei viaggiatori, ma vi è proibita la cacciagione finché siete in stato di sacralità, e temete Allāh, al Quale tornerete.
Allāh ha fatto della Ka’ba una Sacra Casa per la gente, e ha imposto il Mese Sacro, il sacrificio e le ghirlande: ciò perché sappiate che Allāh conosce ciò che è nei cieli e in terra, e che in verità Allāh è Onnisciente.
Di’: «Non sono uguali il buono e il cattivo, anche se ti stupisci dell’abbondanza che c’è nel male! Temete Allāh, o voi che avete intelletto, perché possiate avere successo!”
O credenti, non chiedete sempre di cose che, se vi fossero mostrate, vi farebbero un danno. Ma se farete le domande quando viene fatto scendere il Corano, e vi sarà chiarito, Allāh vi perdonerà ciò, e Allāh è in verità Perdonatore, Benevolo.
Allāh non ha stabilito il divieto della baħira[53], né la sa’iba[54], né la uasìlah[55], né la ħamin[56], ma i miscredenti inventano bugie su Allāh e gran parte di loro non riflette.
[53]- la cammella a cui viene spaccato l’orecchio e viene data come sacrificio agli idoli, se partorisce cinque femmine consecutive e, infine, un maschio [54]- una cammella che viene lasciata agli idoli in situazioni particolari [55]- cammella che viene lasciata agli idoli se il primogenito e il secondogenito è femmina [56]- cammello maschio che non viene cavalcato e non e utilizzato come soma, e se si accoppia il nascituro è maschio
Contents of the translations can be downloaded and re-published, with the following terms and conditions:
1. No modification, addition, or deletion of the content.
2. Clearly referring to the publisher and the source (QuranEnc.com).
3. Mentioning the version number when re-publishing the translation.
4. Keeping the transcript information inside the document.
5. Notifying the source (QuranEnc.com) of any note on the translation.
6. Updating the translation according to the latest version issued from the source (QuranEnc.com).
7. Inappropriate advertisements must not be included when displaying translations of the meanings of the Noble Quran.
ಹುಡುಕಾಟದ ಫಲಿತಾಂಶಗಳು:
API specs
Endpoints:
Sura translation
GET / https://quranenc.com/api/v1/translation/sura/{translation_key}/{sura_number} description: get the specified translation (by its translation_key) for the speicified sura (by its number)
Parameters: translation_key: (the key of the currently selected translation) sura_number: [1-114] (Sura number in the mosshaf which should be between 1 and 114)
Returns:
json object containing array of objects, each object contains the "sura", "aya", "translation" and "footnotes".
GET / https://quranenc.com/api/v1/translation/aya/{translation_key}/{sura_number}/{aya_number} description: get the specified translation (by its translation_key) for the speicified aya (by its number sura_number and aya_number)
Parameters: translation_key: (the key of the currently selected translation) sura_number: [1-114] (Sura number in the mosshaf which should be between 1 and 114) aya_number: [1-...] (Aya number in the sura)
Returns:
json object containing the "sura", "aya", "translation" and "footnotes".